Peschici

la destinazione

Gioiello del Gargano

Peschici si trova circa 20 km. a nord di Vieste, sulla costa, tra un mare cristallino e verdi pinete. Peschici, novanta metri sul mare, le case aggrappate ad una rupe, è un borgo mediterraneo, la cui bellezza può essere colta dalla graziosa piazzetta a picco sul mare.

Uno spettacolo da pittori, col piccolo porto, il castello a picco sul mare, la lunga spiaggia sabbiosa, la pineta e la strada che s’inerpica tra i pini e la macchia mediterranea.

la nostra esperienza

A Peschici, abbiamo sperimentato l’incantevole connubio tra la cucina garganica, i pittoreschi trabucchi e le radici tradizionali locali. Tra piatti ricchi di sapori mediterranei, il fascino dei trabucchi affacciati sul mare e l’ospitalità calorosa della comunità locale, abbiamo scoperto un’esperienza che unisce la bellezza naturale del Gargano alla sua cultura culinaria più autentica.

Un vero viaggio dei sensi nel cuore della Puglia.

gli approfondimenti

Di Peschici non puoi perderti...

Facile da raggiungere dalla stazione ferroviaria Santa Lucia, dal Terminal Piazzale Roma e a solo pochi passi dalla stazione marittima.

 Harry’s Bar è stato testimone del XX secolo a Venezia. La sua importanza è stata riconosciuta dal Ministero dei Beni Culturali.

i nostri scatti

Galleria fotografica