Edgar | “Visse d’Arte” di Corrado Veneziano

In questa mini rubrica curata dall’artista Corrado Veneziano, ripercorriamo i tratti delle sue opere esposte in occasione della mostra “Visse d’Arte.

Edgar | “Visse d’Arte” di Corrado Veneziano

Edgar | “Visse D’Arte” Di Corrado Veneziano

La protagonista è una zingara. La sua bellezza è disarmante, una miscela di mistero e seduzione che fa impazzire gli uomini che incrociano il suo sguardo. E tra questi c’è un soldato, un uomo importante che sta per sposarsi. Ma non riesce a resistere al suo richiamo, il suo fascino è troppo potente, troppo irresistibile. È come se la sua presenza avesse il potere di far vacillare le certezze più solide, di sconvolgere le vite più ordinate.

Nel dipinto, ho scelto di usare principalmente tonalità di grigio e argento. Questi colori riflettono la complessità del conflitto interiore che si svolge nei personaggi. Il grigio simboleggia l’incertezza, la tensione e la confusione, mentre l’argento aggiunge un tocco di luce, di speranza, ma anche di fredda distanza.

Le immagini che si scorgono all’interno di una partitura corretta e ordinata di un’opera lirica sono un dettaglio cruciale. Rappresentano il sesso femminile e sono camuffate, nascoste all’interno di una struttura apparentemente ordinata, impostata, definita.

Richiedi informazioni in merito a questo quadro

Articoli correlati

Categorie